Avete cancellato accidentalmente la cronologia di WeChat? Ecco come recuperarla

recover-wechat-messages

Ciao a tutti, ho cancellato accidentalmente parte della mia cronologia di WeChat dal mio iPhone. Potete gentilmente mostrarmi come recuperarla? Ho bisogno di capire come, ma sopratutto con quanti step posso eseguirne il recupero. Vi ringrazio. iPhone 6, iOS 9

Recentemente, moltissime persone ci hanno scritto chiedendoci i dettagli per effettuare il recupero della loro cronologia di WeChat cancellata. E l’utente che ci ha scritto infatti, ha cancellato accidentalmente dal proprio iPhone, parti delle conversazioni, chiedendoci per l’appunto cosa avrebbe dovuto fare per recuperare la propria cronologia di WeChat. Attualmente, non è affatto complicato recuperare i messaggi persi di WeChat. Continuate a leggere.

Quando siete consapevoli che la vostra cronologia di WeChat è andata persa dal vostro iPhone, la prima cosa da fare è attivare la modalità Aereo sul vostro dispositivo, giusto per evitare che i vostri attuali dati vengano cancellati definitivamente o sovrascritti. Quindi, avrete due opzioni garantite per effettuare il ripristino del vostro iPhone, e questo o con iTunes, oppure con iFoneBackup.(Due metodi per eseguire il backup dei dati dal vostro iPhone 6s senza utilizzare iCloud) Personalmente noi non raccomandiamo l’utilizzo di iCloud per effettuare il lavoro di backup/ripristino del vostro dispositivo, tenete presente che, sono stati moltissimi gli utenti utilizzatori di iPhone 6s che hanno avuto problemi di dati mancanti post ripristino eseguito per mezzo dell’opzione iCloud. Tuttavia, in questo caso, vi mostreremo successivamente due semplici metodi alternativi per recuperare la cronologia di WeChat cancellatta accidentalmente.

Recuperare la cronologia cancellata di WeChat prelevandola dal backup locale eseguito con iTunes salvato all’interno del vostro computer  

Se avete eseguito precedentemente dei backup con il software iTunes i quali al loro interno hanno le conversazioni cancellate, avrete buone possibilità di recuperare tali conversazioni dai backup locali archiviati nel nostro computer. Ma ciò che dovete sapere e che è molto importante da sapere prima di procedere, è che prima di eseugire il ripristino del dispositivo tramite i precedenti backup di iTunes, è che tutti i nuovi dati attuali presenti sul vostro dispositivo potrebbero venire sovrascritti completamente dal precedente backup che state utilizzando per il ripristino del dispositivo. Pertanto siate cauti e sicuri prima di utilizzare questa opzione.

  • Avviate il software iTunes. Collegate iPhone al vostro computer.
  • Cliccate l’icona inerente al Dispositivo in alto a sinistra nell’angolo dell’interfaccia del software.
  • Cliccate ora a sinistra sulla voce Riepilogo, quindi cliccate Ripristina Backup successivamente cliccate sul pulsante Applica in basso al software per avviare il processo di ripristino.

Se desiderate essere sicuri di non voler perdere nessun dato attuale presente sul vostro iPhone, potete seguire il secondo metodo sottoscritto. Potrete recuperare la cronologia cancellata di WeChat essendo completamente sicuri che non andrete a cancellare e o sovrascrivere nessun dato presente attualmente sul vostro iPhone.

itunes-backup-restore

Recuperare la cronologia di WeChat cancellata accidentalmente utilizzando il recupero selettivo di WeChat 

Tenete presente che il software di recupero dati di WeChat vi darà la possibilita di recuperare i messaggi cancellati di WeChat, i contatti e tanto altro ancora sia dal vostro iPhone, che da tutti i dispositivi Apple come iPad e iPod. I dati potrete estrarli direttamente dai vostri backup locali presenti nel vostro computer eseguiti precedentemente con il software iTunes oppure collegandovi col software al vostro spazio iCloud senza temere di perdere nessun dato presente nel vostro dispositivo iPhone. Assoultamente molto professionale.

Sarà necessario eseguire nel vostro computer il download con successiva installazione del software. Due versioni qui disponibili: versione per Windows e versione per Mac OSX.

Dopo l’installazione nel vostro computer potrete utilizzare il software per recuperare i messaggi di WeChat cancellati accidentalmente.

  1. Avvia WeChat Recupero Dati. Seleziona Recupera tramite modalità dispositivo iOS. Connetti ora il tuo dispositivo iPhone al computer per eseguire la scansione di recupero della cronologia cancellata di WeChat. Clicca ora sul pulsante Start.
  2. Scansiona i messaggi di WeChat dall’iPhone. Clicca su Messaggi di WeChat per iniziare il processo di scansione.
  3. Anteprima e selezione della cronologia cancellata di WeChat da recuperare. Dopo la scansione visualizzerai la lista dei messaggi cancellati di WeChat, successivamente clicca sul pulsante Recupera nel PC per completare il processo di recupero.

ifonebox-2 (4)

Altri dati di WeChat tipo messaggi audio, immagini e allegati, potranno essere altrettanto identificati e secondariamente recuperati dal software WeChat recupero dati, veramente conveniente e prestante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *